Contapersone da esterno wireless

Contapersone da esterno wireless per sicurezza eventi pubblici

Nelle installazioni all'esterno si seguono le stesse regole valide per le installazioni all'interno, e l'elettronica del contapersone (a doppio raggio infrarosso o a telecamera) è la stessa: occorre solo poter garantire la protezione dagli agenti atmosferici e la corretta comunicazione dei dati a PC.


Contapersone da esterno per sicurezza degli eventi pubblici

L'alimentazione elettrica a batteria con durata superiore a due anni garantisce al contapersone SMARTCHECK una grande flessibilità di installazione in particolare per il monitoraggio delle presenze in concerti sagre fiere eventi all'aperto (e di disinstallazione anche in situazioni particolari ad esempio in zone di alta montagna durante i mesi di gelo invernale). Il contapersone a telecamera ottica deve essere alimentato da rete, oppure dal cavo ethernet con dispositivo POE.


Installazioni del contapersone all'esterno e trasferimento dati

Il trasferimento dati dal contapersone a doppio raggio infrarosso SMARTCHECK a PC può essere fatto in tutti i modi previsti, via cavo seriale, via cavo ethernet, via radio, via Blue tooth, tranne che con memoria estraibile SD, perché non è possibile mantenere la protezione IP55 praticando nel guscio l'apertura necessaria per inserire la schedina SD.

Il proiettore ed il ricevitore (con display) che costituiscono il contapersone si possono montare a parete, o su sostegni in legno, o metallo. Nella foto accanto installazione su legno all'esterno a Milano presso grattacieli Bosco Verticale.


Contapersone da esterno installato su colonnina in acciaio inox

Se si utilizza la colonnina in acciaio inox disponibile come accessorio non si può utilizzare la trasmissione dati via radio che viene inibita dall'acciaio. Una tipica installazione in luoghi disagiati (sentieri di montagna, gole) viene realizzata con colonnine in inox e trasferimento dati periodico a cura del personale con cellulare dedicato e apposita APP che trasferisce i dati dal contapersone al cellulare via Blue tooth.


Contapersone da esterno con telecamera ottica protetta

Per installazioni in esterno (Castelli, Monumenti) la telecamera ottica binoculare stereoscopica STEREOVIEW viene adeguatamente protetta da apposita scatolatura, che può essere verniciata con un colore RAL a richiesta, per mimetizzarla nell'ambiente rendendola pressoché invisibile.


Contapersone a telecamera ottica binoculare sul portone del Pantheon

Esempio di installazione del contapersone a telecamera ottica binoculare, a Roma sul portone del Pantheon.


Ti può interessare anche...

Guarda le altre soluzioni di rilevamento persone e gli accessori nelle altre pagine cliccando sulle immagini. Contattaci per avere ulteriori informazioni...








Contattaci compilando il modulo